La nostra attività
Con uffici a Napoli, Salerno, Genova e con la consociata britannica Bucci Freight Services Ltd , la Roberto Bucci Spa coordina e organizza spedizioni per conto di alcune tra le più importanti aziende italiane.
Nel corso degli anni, il consolidamento di durevoli relazioni commerciali con importatori ed esportatori di rilievo globale ha portato ad un costante aumento delle quote di mercato.
Il forte orientamento al cliente e il vasto background di agenzia marittima hanno fatto in modo che si instaurassero ottimi e duraturi rapporti con i principali gruppi armatoriali.
I nostri servizi coprono l’organizzazione e il coordinamento di spedizioni di container completi (FCL) e di singoli colli o pallet (LCL) con varie modalità di trasporto, tra cui mare, ferrovia e strada.
Team specializzati assicurano l’ottimizzazione dei processi in modo da fornire servizi di consegna e ritiro che siano convenienti, affidabili e tempestivi.
Roberto Bucci dà inizio alla sua storia imprenditoriale come agente assicurativo.
Iscrizione di Roberto Bucci all'albo dei mediatori marittimi.
Fondazione dell'azienda.
Iscrizione di Roberto Bucci all'albo degli agenti marittimi.
L'azienda opera come agente generale per primari armatori esteri tra cui Jadranska Split; Jugoceanija Kotor; Jadrolinija Rijeka; Sudan Line Port Sudan; Blasco Line Odessa; Azov Shipping Company Zhdanov; Prudential Line New York; ScanDutch; Nedlloyd Rotterdam; Metz Limassol; Pakistan National Shipping Corporation Karachi in Italia ed Europa; Med Africa Line Genova; GNMTC Tripoli; KNSM Amsterdam e DNOL Hamburg.
La Bucci diventa azienda pioniera delle spedizioni via ferrovia Transiberiana in collaborazione con Sojuzvneshtrans Moscow, Mat Basel e Pracht Haiger dal Giappone e Hong Kong destinate a Rinascente Upim Standa e altri importanti ricevitori italiani.
Si investe nella capacità di fornire un servizio di qualità alle Linee agenziate tramite la fondazione di Bucci Carsica S.r.l., con sede a Trieste, e Marittima Veneziana S.r.l., con sede a Venezia.
In questi anni, i radicali cambiamenti che hanno scosso il settore dello shipping spingono l'azienda a mutare la propria attività principale in quella di casa di spedizioni internazionali.
Fondazione dell'azienda consociata di diritto inglese, Bucci Freight Services Ltd.
La Bucci gestisce la connessione ferroviaria tra il porto di Gioia Tauro e il porto di Napoli.